Manchette
domenica 19 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Noicattaro, avvistato un lupo nella Lama San Giorgio: le foto scattate dai runners

Un esemplare di lupo adulto è stato avvistato nella Lama San Giorgio in territorio di Noicattaro. A notarlo alcuni runners che ieri mattina stavano percorrendo la strada asfaltata della Lama. L’esemplare era seduto, accovacciato e tranquillo.

I corridori sono riusciti a fotografarlo e hanno fatto pervenire la testimonianza al presidente dell’associazione Upupa della Lama San Giorgio, Luca Di Gioia, che a sua volta le ha inviate alle Guardie zoofile.

A seguito della segnalazione, mai così ben fotografata, le autorità si sono recate sul posto, attestando la presenza dell’esemplare, probabilmente un maschio.

La presenza del lupo nel tratto della Lama di Noicattaro non è del tutto consueta, perchè non sono presenti cinghiali nella zona. Ma il predatore potrebbe essere arrivato da Sammichele, probabilmente allontanato dal capobranco, per la stagione degli amori.

La specie è notoriamente famosa per percorrere grandi distanze e la Lama presenta una buona quantità di lepri, che avrebbero potuto attirare il lupo.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli