Manchette
sabato 25 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Non possono partecipare al Congresso in Brasile e inviano un video: le suore cantano e ballano tra le gravine

Non possono partecipare ad un Congresso religioso in Brasile, così inviano un video di danza girato a Gravina in Puglia. La loro esibizione diventa virale e vengono chiamate a partecipare ai “Fatti vostri” di Tiberio Timperi.

Una Congregazione di suore pugliesi di origini brasiliane, appartenenti alla Congregazione Gesù Crocifisso Missionario Francescano, hanno pensato bene di produrre una testimonianza video della loro attività educativa per l’infanzia nella struttura di Santa Cecilia, basata sul metodo Montessori.

Un video, con tanto di canzone e coreografia, dove le suore cantano e ballano tra le gravine. Come in “Tutti insieme appassionatamente”, le suore inneggiano all’amore per Dio e alla natura.

La madre superiora, suor Maria Teresa, è stata invitata, in studio con altre sorelle, alla trasmissione “I fatti vostri”, per essere intervistate da Timperi circa l’origine dell’idea. A una base musicale che era stata inviata loro dal Brasile, le suore hanno immaginato di aggiungere una coreografia, e poi, con l’aiuto dei ragazzi della scuola, hanno arrangiato la musica. Dal canto si è passati al ballo. Suor Gemma e suor Mariangela, che hanno partecipato al video, prima di prendere i voti in Brasile erano delle ballerine.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli