Manchette
domenica 19 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Obesità, due giorni di visite gratuite al De Bellis di Castellana: 50 i pazienti che hanno aderito – VIDEO

In occasione della due giorni dedicata alla prevenzione e alla cura dell’obesità e alla chirurgia bariatrica, nell’Irccs “De Bellis” di Castellana Grotte sono state eseguite circa cinquanta visite gratuite.

I cittadini prenotati hanno potuto conoscere direttamente il team di esperti che offre un percorso diagnostico terapeutico assistenziale multidisciplinare con la presa in carico totale del paziente seguito da medici endocrinologi, biologi, nutrizionisti, dietisti, psicologi, chinesiologi (specialisti del movimento), chirurghi bariatrici, cardiologi, radiologi, gastroenterologi, endoscopisti, anestesisti e pneumologi per un totale di circa 35 unità.

«Abbiamo avuto un forte riscontro riuscendo a soddisfare le richieste nell’arco delle due giornate», commenta con soddisfazione il direttore sanitario dell’Irccs Roberto Di Paola che ha annunciato la ripetizione di queste iniziative perché «è necessario fare informazione, prevenzione per contrastare l’obesità, causa delle principali malattie».

Preoccupante il dato pugliese con una stima di 300-400 mila persone che soffrono di obesità: «Per questo la Regione Puglia – sottolinea il presidente del Civ Enzo Delvecchio – ha puntato sull’Irccs “De Bellis” per offrire una risposta adeguata. In meno di due anni, grazie agli eccellenti risultati ottenuti con 1.700 pazienti l’anno assistiti, di cui circa 200 orientati per la chirurgia bariatrica, la nostra struttura è diventata un punto di riferimento indispensabile per la Puglia e l’intero mezzogiorno».

Delvecchio evidenzia che «la conoscenza e l’informazione assumono un ruolo fondamentale, per questo – conclude – abbiamo voluto dedicare questo fine settimana a un open day per dare la possibilità ai cittadini di conoscere il nostro team e scegliere il percorso migliore perché dall’obesità si può guarire».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli