Manchette
lunedì 22 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Politecnico e Università di Bari stabili nel “Qs ranking”: la graduatoria premia i migliori Atenei al mondo

Il Politecnico e l’Università degli studi di Bari restano stabili nel “Qs ranking by subject”, la classifica mondiale che valuta le università in base ai diversi corsi di studio.

Il Politecnico si piazza tra le posizioni 591 e 600 mentre l’Ateneo è tra la 801 e la mille, confermando la propria posizione.

Il “Qs ranking by subject” premia, così, la qualità delle due università baresi che si confermano e rientrano nella classifica internazionale incentrata sull’aspetto reputazionale, cioè sulla considerazione di cui un’università gode tra i professori e i ricercatori di altri atenei e tra i datori di lavoro.

L’analisi comparativa del “Qs ranking by subject” tiene conto delle prestazioni di 15.200 programmi universitari individuali frequentati da studenti di oltre 15.700 università in 93 Paesi. Le materie censite nella classifica sono in tutto 54 mentre le università italiane che vi rientrano sono 56 e ottengono 530 piazzamenti (39 in più rispetto alla scorsa edizione.

Nel complesso, l’Italia è la settima nazione al mondo per numero di posti in classifica e quest’anno la performance complessiva migliora del 6,8%.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli