Manchette
domenica 14 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Primarie del centrosinistra a Bari, la Convenzione: «Ok a 6 seggi e voto il 7 aprile ma con pre registrazione»

Slitta di due settimane, rispetto a quanto comunicato in precedenza, la data in cui dovrebbero tenersi le primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco di Bari. In corsa ci sono Michele Laforgia, indicato da partiti e movimenti riuniti nella Convenzione per Bari 2024 che include anche il Movimento 5 stelle, e Vito Leccese, candidato dal Pd.

È quanto comunicato oggi durante una conferenza stampa convocata proprio dalla Convenzione che apre anche al numero di seggi in cui si svolgeranno le primarie: saranno 6, come chiesto dal Pd. Unica garanzia richiesta, però, è la pre registrazione online dei votanti fino a 24 ore prima del voto.

Tra Convenzione e Pd non c’è ad oggi accordo sull’organizzazione delle primarie, i Dem chiedevano 6 seggi in città e di spostare le consultazioni al 7 aprile, oggi la Convenzione è andata incontro a queste richieste.

«Basta però con i stop and go – è stato detto in apertura da Giusi Giannelli de La Giusta causa – ci sembrava di essere d’accordo già nei giorni scorsi e che bisognava solo trovare una mediazione sul numero delle sedi. Abbiamo capito male che eravamo d’accordo? Qualcuno ha cambiato idea? Non si scambi la nostra pazienza con altro. Questo è il tempo che la politica riprenda il proprio ruolo».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli