Manchette
venerdì 11 Ottobre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Professore dell’istituto Majorana di Bari aggredito dal padre di un’alunna: due condanne

Un 35enne pregiudicato del quartiere San Paolo di Bari, parente di un noto boss del clan Strisciuglio, è stato condannato a 3 anni e due mesi di reclusione nell’ambito del processo per l’aggressione al professor Vincenzo Amorese dell’istituto Majorana del capoluogo pugliese, “colpevole” di aver rimproverato sua figlia, arrivata in ritardo a scuola. Con il 35enne c’era un amico 30enne, anch’egli condannato alla stessa pena.

È quanto ha disposto la gup del tribunale di Bari, Susanna De Felice, stabilendo pene superiori rispetto a quelle chieste dalla Procura (due anni e mezzo al 35enne e l’assoluzione del 30enne).

I fatti risalgono al 23 settembre 2022 quando il docente aveva redarguito più volte l’alunna entrata in ritardo alla seconda ora senza essere autorizzata, «poiché creava disturbo al regolare svolgimento della lezione». Ma i rimproveri erano stati inutili, al punto che la studentessa «aveva iniziato a incitare i suoi compagni di classe a non seguire la lezione» e lui «si era quindi visto costretto a redigere una nota scritta disciplinare nei suoi confronti sul registro».

La ragazzina, a quel punto, aveva avvisato suo padre riferendogli di attenzioni moleste avute dal professore nei suoi confronti, e il 35enne pregiudicato si era subito precipitato a scuola, accompagnato da un amico, minacciando e picchiando il docente.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli