Home Puglia Bari Puglia, mamma “Coraggio” perde arto dopo esser stata investita. Storie di cuccioli...

Puglia, mamma “Coraggio” perde arto dopo esser stata investita. Storie di cuccioli salvati – VIDEO

La Lega Italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente (Leidaa) è sempre in prima linea per combattere l’abbandono e il randagismo. Sono tanti i cani e i gatti che ogni giorno vengono salvati dalle strade e in questi giorni, come racconta la nota attivista Maria Vittoria Brambilla, sono stati recuperati diversi cuccioli in Puglia.

Mamma Coraggio e i suoi 4 cuccioli

«Mamma “Coraggio”, con i suoi cuccioli, si trovava nelle campagne baresi, sola, aggredita da altri cani e, per di più, venne investita. Piena di larve e ferite, aveva una zampa rotta e in quelle condizioni non poteva muoversi e provvedere ai suoi 4 cuccioli. L’abbiamo subito recuperata, ricoverata in clinica veterinaria e le abbiamo salvato la vita. Purtroppo la sua zampa era troppo compromessa e il veterinario ha dovuto procedere all’amputazione dell’arto. Troveremo una meravigliosa famiglia che l’accetterà per la sua diversità e accoglierà anche i suoi 4 cuccioli».

Pimpa e i suoi 5 cuccioli

«Pimpa non era idonea alla caccia e per questo il proprietario l’ha confinata in un giardino per diverso tempo. Cresciuta, è rimasta incinta e ha dato vita a 5 splendidi cuccioli. Li abbiamo presi tutti e portati con noi per farli adottare. Una di loro, Lella, non camminava più e dopo averla portata in clinica ci è stato detto che era stata colpita da un batterio molto pericoloso. Grazie ad efficaci cure, la sua vita è salva e tornerà pian piano a muoversi al meglio».

Recuperati da un giardino a Margherita di Savoia

«Alcuni residenti hanno segnalati due cuccioli abbandonati in un giardino di Margherita di Savoia, nella BAT. Erano pieni di zecche, sporchi e magrissimi; li abbiamo sfamati e appena due giorni dopo ci hanno chiamato di nuovo: ce n’erano altri due da recuperare. Siamo tornati e tutti e 4 adesso sono insieme, hanno fatto amicizia e resteranno qui finché non troveremo per loro una casa».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version