Manchette
lunedì 15 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Renato Zero a Bari: a giugno porta il suo “Autoritratto” all’Arena della Vittoria

Con un post pubblicato ieri sui propri canali social, Renato Zero annuncia due nuove date all’aperto del suo tour “Autoritratto“, entrambe al Sud: la prima sarà a Bari, il 14 giugno all’Arena della Vittoria, la seconda a Napoli, in piazza Plebiscito, sette giorni dopo.

Il tour che segna il ritorno di Renato Zero comincia stasera, a Firenze. L’artista porta sul palco i suoi grandi successi e l’album che dà il titolo al tour, “Autoritratto”, uscito a dicembre.

Il primo di sei – di cui cinque sold out – appuntamenti al Mandela Forum (dal 2 al 5 marzo e poi dal 9 al 10), cui seguiranno 8 date nella sua Roma (già due sold out).

Nella scaletta, accanto ai brani che hanno segnato la sua ultracinquantennale carriera, il cantautore porterà quelli contenuti nell’ultimo album, pubblicato per Tattica e subito balzato ai vertici delle classifiche. Ad affiancare Renato Zero, che ha ideato, scritto e diretto lo spettacolo, una superband composta da 11 musicisti.

«È un tour che parte all’insegna soprattutto della musica, dalla collaborazione di maestri e di musicisti», ha sottolineato il cantautore. Ma al centro della scena non può che esserci sempre lui, Renato, con la sua storia, il suo personaggio, la sua persona. Senza filtri, come sempre. «È un autoritratto – ha sottolineato – che è un po’ il tagliando che ciascuno di noi è tenuto a prendere in considerazione una tantum, diciamo almeno una volta ogni 5 anni. Io ne ho saltati alcuni, preoccupandomi a volte più della produzione. Però ho scritto un po’ di tutto, non mi sono fatto mancare nulla: colorazioni, sfumature, accostamenti. Porto sul palco un bagaglio che si fa sempre innovativo». Riletto, in questa occasione, attraverso una chiave dal sapore minimale.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli