Manchette
giovedì 23 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Rugby, domenica “galattica” per il Bari: i grandi vincono 40-3 a Ragusa. L’Under 16 solleva la Coppa Appia Antica

Si sente forte il ruggito delle Tigri Rugby Bari che nella gara d’andata delle semifinali per l’accesso in Serie B battono in trasferta il Ragusa.

La gara, disputata oggi pomeriggio, è finita 40-3 per i baresi che sono andati a meta per ben cinque volte con Pastore, Giaquinto, Cirasola, Veronico e Castiello. Tre i calci di punizione di Minardi.

Un Bari galattico che ha contenuto alla grande i primi minuti dei siciliani con una superba organizzazione difensiva. Nota di merito a tutto il pacchetto di mischia che nonostante diverse defezioni ha davvero fatto la differenza.

Vitangelo Spizzico allenatore della mischia è entusiasta: «Oggi i ragazzi hanno dato il meglio, i siciliani avevano perso una sola partita nel loro girone ed in casa erano fortissimi. Davvero una bella prova di maturità dei nostri ragazzi».

Gli fa da eco l’head coach Stellato: «Sono contentissimo! Per la prima volta in 40 anni il Bari vince in Sicilia! Abbiamo scritto una piccola pagina della nostra storia».

Ora testa alla gara di ritorno che si disputerà domenica prossima all’Arena della Vittoria a Bari.

Nell’altra semifinale la Partenope Napoli ha battuto il Palermo con il risultato di 18 a 15.

A impreziosire la domenica delle Tigri Rugby Bari il successo dell’Under 16 che, proprio contro la Partenope Napoli ha vinto per 20-7 aggiudicandosi la prestigiosa Coppa Appia Antica.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli