Manchette
giovedì 13 Giugno 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Rugby, il Bari è in Serie B. Esplode la festa all’arena della Vittoria: «Un giorno che aspettavamo da tempo» – VIDEO

Le Tigri Rugby Bari sono in Serie B. Gli uomini di coach Stellato hanno ribaltato il 12-9 subito domenica scorsa, nella finale d’andata dei playoff, a Palermo e hanno così ottenuto una storica promozione.

Davanti a centinaia di tifosi all’Arena della Vittoria, i biancorossi hanno battuto i siciliani per 39-12 nella gara disputata oggi pomeriggio.

A fine gara coach Stellato trattiene a stento la gioia: «Sono contentissimo dei ragazzi, di tutto il percorso che stiamo facendo insieme».

Una promozione con una dedica speciale per il tecnico biancorosso: «Questa vittoria è per Claudio Bianchini che è stato il nostro presidente e che purtroppo il Covid ci ha portato via».

Venendo al match, Stellato parla di «una partita dai due volti: molto bene il primo tempo. Più o meno l’abbiamo chiusa lì. Nel secondo tempo siamo entrati forse con una mentalità più rilassata, con un livello di attenzione più basso e quindi abbiamo fatto qualche errore che nel rugby si paga. Ma sono contentissimo».

Ad assistere alla gara c’era anche l’ex nazionale Mauro Bergamasco, dirigente delle Tigri Rugby Bari: «Aspettavamo da tempo questa promozione. Oggi è una giornata di festa», afferma.

Interviste e immagini a cura di Marco Iusco.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli