Home Puglia Bari Rugby, l’omaggio di Bari alle Tigri promosse in Serie B. E Decaro...

Rugby, l’omaggio di Bari alle Tigri promosse in Serie B. E Decaro salta la touche – VIDEO

Rugby, l'omaggio di Bari alle Tigri promosse in Serie B. E Decaro salta la touche

Un’annata trionfale per le Tigri Rugby Bari, chiusa con una storica promozione in Serie B, e celebrata oggi, a Palazzo di Città con una cerimonia a cui hanno preso parte, tra gli altri, l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, il presidente delle Tigri Gennaro Totaro, il dirigente Carmine Volpetti, l’head coach Dario stellato, la responsabile del mini rugby Antonella Intini, i giocatori e i componenti dello staff.

La squadra, composta da 30 atleti – tra studenti e lavoratori baresi e provenienti dall’area metropolitana – e rinforzata da un atleta inglese e 3 giocatori argentini, ha dominato il campionato, superando imbattuta la fase regionale, battendo le quotate formazioni del Benevento e della Partenope Napoli nella fase interregionale e trionfando in finale contro il Palermo.

L’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli: «Tenacia e passione»

«Questo riconoscimento è il giusto tributo per un traguardo così importante», ha dichiarato l’assessore Petruzzelli. «La vostra promozione è il frutto di tanto impegno e sacrificio. Avete dimostrato grande tenacia e passione per il rugby, valori che vi hanno portato al successo».

L’assessore ha inoltre annunciato l’imminente completamento dello stadio del rugby e del football americano di Catino: «I lavori sono in dirittura d’arrivo e a fine luglio lo stadio sarà finalmente consegnato alla città. Potrete finalmente giocare in casa vostra, in una struttura moderna e funzionale».

Petruzzelli ha evidenziato che «le Tigri Rugby Bari sono un esempio positivo per tutta la città. Il vostro impegno nello sport e la vostra dedizione ai valori sani dello sport rappresentano un modello da seguire per i giovani», ha concluso.

Il presidente Totaro: «Dedicato a chi ha creduto in noi»

Il presidente Totaro ha espresso la sua gioia per la promozione: «Questo risultato è dedicato a tutti coloro che hanno creduto in noi, ai giocatori, agli allenatori, ai dirigenti, al nostro pubblico e alle tante persone che ci hanno sostenuto in questi anni. Un ringraziamento speciale all’assessore Petruzzelli, che è sempre stato al nostro fianco».

Il saluto e la “touche” di Decaro

Al termine della cerimonia, il sindaco Antonio Decaro ha portato il saluto della città alla squadra, sottolineando l’importanza del loro successo per l’intera comunità barese. E poi ha voluto provare anche l’esperienza del rugby cimentandosi in una “touche” con i giocatori delle Tigri.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version