Manchette
venerdì 19 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

San Nicola, Emiliano: «Chissà quanti affogati in mare per la nostra stupidità. Bari e la Puglia celebrano l’umanità» – VIDEO

«San Nicola era un uomo come noi tutti che ha vissuto la sua vita con pienezza, realizzando delle azioni positive e questo lo ha reso memorabile». Sono le parole del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in occasione della festa per il santo di Myra, patrono di Bari.

«Quando un uomo vive secondo i comandamenti – scrive il presidente in un post pubblicato su Facebook – viene anche spesso riconosciuto come Santo, ma la sua è una vita vera, reale, dedicata alla povera gente, dedicata alle donne, ai bambini, ai migranti, non solo perché ha la pelle nera, ma anche perché è un Santo che viene dal mare come loro. Mi si stringe la gola solo a pensarci, chissà quanti Santi sono affogati nel Mediterraneo per la nostra stupidità e il nostro cinismo», prosegue Emiliano sottolineando che «Bari e la Puglia in queste giornate si ricoprono di affetto per questa storia meravigliosa che è una storia umana. Si può avere fede o meno, ma la festa di San Nicola è comunque la festa in cui si celebra la grandezza dell’umanità: l’umanità è grandissima, alle volte straordinaria e altre volte misera e insopportabile. In questi giorni godiamoci la grandezza dell’umanità», conclude il presidente della Regione.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli