Manchette
lunedì 22 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Sanità, 380 nuove assunzioni al Policlinico di Bari entro il 2025: circa il 50% saranno medici

Con l’approvazione del piano assunzionale 2024-2025, con cui la Giunta regionale pugliese ha autorizzato anche 122 nuovi ingressi all’Irccs “De Bellis” di Castellana Grotte, sono state programmate nei prossimi mesi 380 nuove assunzioni anche al Policlinico di Bari.

Sono 293 i nuovi arrivi previsti dai piani assunzionali 2024 e 2025, a cui vanno ad aggiungersi 87 tra medici, infermieri, tecnici e altro personale in corso di assunzione.

Dei 380 nuovi assunti, ben 179 saranno medici, fondamentali per potenziare i percorsi e rispondere in maniera più efficace alle necessità dei pazienti.

«L’incremento del personale ci permetterà di potenziare i percorsi oncologici, il centro trapianti, le attività chirurgiche e diagnostiche, la telecardiologia, il percorso materno infantile, con nuove unità in arrivo all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII, di rafforzare l’area internistica e quella critica, con anestesisti e medici di emergenza». Così il direttore generale dell’azienda ospedaliera Policlinico di Bari, Antonio Sanguedolce, sottolinea le aree in cui i nuovi ingressi programmati potranno contribuire a rispondere in maniera più efficace alle necessità dei pazienti, riducendo i tempi di attesa e migliorando la qualità delle cure.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli