Manchette
venerdì 19 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Scoperta un’autocarrozzeria abusiva a Monopoli: denunciato il responsabile. Multa da 5mila euro

Un’autocarrozzeria abusiva è stata scoperta dai carabinieri forestali di Bari durante un controllo effettuato a Monopoli.

Le indagini sono partite a seguito del ritrovamento di alcune parti di auto in un’area boscata nel territorio di Locorotondo che provenivano proprio dall’autocarrozzeria di Monopoli. Qui i militari hanno trovato un altro mezzo in riparazione e tutta l’attrezzatura professionale necessaria per l’esercizio dell’attività (un forno per verniciatura, un compressore, utensili vari, una bilancia di precisione per vernici). I forestali, inoltre, hanno accertato che il titolare non era in possesso di alcuna autorizzazione amministrativa né era iscritto alla Camera di Commercio.

Nel locale i carabinieri hanno anche trovato rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, derivanti dall’attività (batterie esauste, oli minerali, barattoli con residui di solventi industriali e vernici, parti di ricambio di veicoli).

Il gestore dell’autocarrozzeria è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti e, a suo carico, è stata elevata anche una sanzione amministrativa di 5mila euro per l’esercizio di attività abusiva. Tutta l’attrezzatura utilizzata è stata sequestrata.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli