Manchette
domenica 19 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Serie C, verso i playout. Il vicepresidente Tavano carica il Monopoli: «Fuori gli attributi»

La sfida che vale una stagione per Monopoli e Virtus Francavilla sarà la disputa dei playout: la prima partita si giocherà il prossimo 12 maggio al “Nuovarredo Arena” alle ore 18. Una settimana più tardi, esattamente domenica 19. sarà la volta del “Veneziani” alle 20.30 con uno stadio presumibilmente colorato di biancoverde. A commentare il momento di grande concentrazione è stato il vice presidente del Monopoli 1966, Paolo Tavano.

Come ci arriva il Monopoli a questo momento cruciale e quanto ha giovato la sosta?

«Arriva in un momento topico perché la squadra ha fatto un cavalcata considerevole e ha potuto anche rifiatare. Servirà tirare fuori tutte le qualità e restare sempre sul pezzo. Abbiamo avuto un avvio di stagione complesso e ci siamo trovati ad inseguire. Ci aspettano due finali e lo faremo in modo compatto: allenatore e staff, ds, gruppo squadra e tifo, siamo pronti».

Quanti meriti di mister Taurino ci sono? Che cosa avete pagato nelle ultime giornate che non vi ha consentito di strappare la salvezza diretta che sarebbe stata meritata?

«C’è stato uno sprint incredibile, culminato con vittorie esterne pesanti e mantenuto inviolata la porta in diverse partite. Ma nelle ultime tre gare, ha pesato quella sconfitta immeritata nel derby col Taranto con un gol da “marziani” realizzato da Riggio e quella col Crotone, dove non meritavamo assolutamente. Sono lezioni e la squadra consapevole del valore delle restanti due gare».

Su quali armi punterete e la situazione infermeria.

«Sullo spirito di coesione che ha sempre avuto questa squadra anche nei momenti difficili, quando non abbiamo mollato neanche quando c’era la prestazione ma non i risultati. Tutto l’ambiente ci crede. Abbiamo recuperato le energie psico-fisiche e si spera anche che possa farcela Grandolfo. Ci teniamo ad un futuro roseo in questa categoria».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli