Manchette
martedì 28 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Sorpreso mentre tenta di rubare uno scooter tenta la fuga ma viene fermato: arrestato un minorenne a Bari

Un ragazzo, non ancora maggiorenne, è stato arrestato martedì sera dopo le 23 per il tentato furto di un ciclomotore in sosta in via Manzoni. A sorprenderlo sono stati gli agenti della polizia locale che passavano da quelle parti e hanno notato il ragazzo, poi risultato già noto per altri trascorsi delinquenziali, che si aggirava con fare sospetto nei pressi degli stalli di sosta.

Per trovare conferma ai loro sospetti, hanno fatto giro dell’isolato e, non appena ritornati nei pressi degli stalli, lo hanno sorpreso mentre era intento ad armeggiare con un cacciavite sul ciclomotore.

In particolare, era intento a svitare una vite di fissaggio dello scudo anteriore, al fine di sollevarlo con le mani e poi portarlo via. A quel punto, la pattuglia è intervenuta, urlandogli di fermarsi ma lui è scappato percorrendo a piedi via Principe Amedeo, rincorso da uno degli agenti, mentre l’altro ha proseguito con l’auto per intercettare il giovane sulle vie adiacenti. Il lungo inseguimento è terminato soltanto in piazza Moro dove il minorenne è stato fermato e accompagnato al Comando di Via Aquilino.

A seguito della querela per tentato furto da parte del proprietario del ciclomotore, è stato avvertito il pm di turno e il giovane è stato arrestato e accompagnato al carcere minorile con le accuse di tentato furto e danneggiamento di un ciclomotore e di resistenza a pubblico ufficiale.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli