Manchette
giovedì 30 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Spranga contro bus Amtab, vetro in frantumi ma nessun ferito: ad agire un gruppo di ragazzini

Vetri in frantumi ma per fortuna nessun ferito: ancora un atto vandalico a Bari ai danni di un bus dell’Amtab. Ieri sera un gruppo di ragazzini ha scagliato una spranga metallica contro un autobus della line 53 che stava percorrendo viale Europa, nel quartiere San Paolo, rompendo uno dei finestrini e finendo all’interno del mezzo. A bordo, in quel momento, c’erano pochi passeggeri.

A raccontare l’accaduto è stato il presidente dell’Amtab, Sabino Persichella, durante un programma tv in onda su Telebari. «Alle 22.30 – ha raccontato Persichella – una baby gang già nota agli autisti è salita sul mezzo 53 in possesso di una spranga, erano su di giri, un atteggiamento a cui i nostri autisti sono già abituati. Arrivati in viale Europa, i ragazzi sono scesi e appena l’autobus è ripartito hanno lanciato il palo contro il vetro, poi sono scappati».

«Se ci fosse stato qualcuno seduto in quel posto – ha continuato Persichella – non ne sarebbe uscito illeso. Per fortuna c’erano solo tre ragazze, sedute lontano. È un atto delinquenziale, non chiamiamola ragazzata. Non possiamo affidare ai nostri operatori il controllo di sicurezza e non possiamo più sottovalutare il problema».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli