Manchette
giovedì 25 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Starbucks sbarca a Bari: presto uno store in centro. Al via la selezione del personale

Starbucks apre a Bari. Nelle scorse ore sono spuntati online annunci per la ricerca di assistant store manager e baristi.

Gli annunci sono stati pubblicati da Percassi, azienda che si occupa di sviluppo e gestione di reti commerciali di importanti marchi, tra cui Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Victoria’s Secret, Bath & Body Works, LEGO, Garmin, nelle aree fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel settore F&B.

E ora ha avviato la ricerca per il personale del «nuovo accogliente store» di Starbucks che aprirà in centro a Bari.

L’opportunità offerta, si legge nell’annuncio, è quella di «fare parte di una grande squadra di partner presente in tutto il mondo che crea momenti di connessione con i nostri clienti ogni giorno. Preparare deliziose bevande. Significa imparare un mestiere e poter partecipare a piani di carriera professionale. E non meno importante, lavorare in un ambiente accogliente e molto dinamico».

Per quanto riguarda le figure ricercate, lo shift supervisor è il punto di riferimento durante il turno e supporta lo store manager nella gestione dello store, ispirando i partner e animando il piano vendita.

I candidati dovranno avere un’esperienza pregressa di almeno tre anni come assistant store manager, maturata preferibilmente in contesti retail strutturati; una buona capacità di analisi e conoscenza dei principali KPI di vendita; una forte propensione al contatto con il pubblico ed alla motivazione di una squadra; una buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è considerata un plus).

Per le posizioni da barista, invece, Percassi offre, per conto di Starbucks, «un importante percorso di training on the job (incluso un primo mese di formazione specifica per baristi) per lo sviluppo delle competenze; formazione sulla degustazione del caffè; contratto part time; bonus basati sulle performance di fatturato dello store; sconti dipendente Starbucks, voucher pasto gratuiti per turni di lavoro di almeno 6 ore, bevande Starbucks illimitate durante il turno di lavoro; sconti dipendente da usufruire in tutti i brand gestiti da Percassi.

La formazione avverrà all’interno di uno store già esistente con il supporto di un team esperto e in aula a seconda delle necessità (HACCP, H&S, training prodotto, Starbucks knowledge).

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli