Manchette
sabato 24 Febbraio 2024
Manchette

Tavoli in marmo e pizze artigianali: ecco come sarà il locale di Michele a Bari

Originalità e tradizione sono gli ingredienti principali sui quali si fonda l’Antica pizzeria da Michele, nata nel lontano 1870, che ora si prepara ad accogliere i baresi nel cuore della città a partire dal prossimo 15 settembre. Una nuova sede, la seconda in Puglia dopo l’apertura leccese avvenuta qualche mese fa, e un menù che porterà in tavola i veri sapori della cultura culinaria partenopea.

«Una nuova sfida in una città, già ricca di una grande tradizione gastronomica, che accoglierà anche la nostra pizza, ormai sinonimo di storia, qualità e futuro in tutto il mondo», così Alessandro Condurro, amministratore de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world, anticipa l’apertura del nuovo locale della catena, situato in corso Vittorio Emanuele 83, angolo Benedetto Petrone. All’interno del menù proposto nella sede del capoluogo pugliese, terminata e pronta già da alcune settimane, saranno presenti le pizze artigianali tipiche della tradizione napoletana, dalla marinara alla classica margherita, proposta anche nella variante con doppia mozzarella, e la cosacca. Immancabili, inoltre, il calzone ripieno nelle due versioni sia al forno che fritto e la montanara, una pizza fritta vuota con salsa di pomodoro, formaggio e basilico. «Anche questa scelta delle sole pizze della tradizione – si legge in una nota – risulta strategica nel voler mantenere gli aspetti strettamente originali legati alla tradizione che contraddistingue il brand “l’Antica Pizzeria Da Michele”». La proposta gastronomica sarà inoltre arricchita da una selezione di dolci tipici partenopei, come il Tiramisù, il Babà e la Pastiera napoletana. Infine, i baresi potranno gustare, tra le altre bevande, anche la storica birra Peroni e concludere il pasto con un amaro e il caffè.

«La seconda apertura in Puglia dà rilievo alla tradizione e richiama lo stile antico presente nella sede storica de l’Antica Pizzeria da Michele di Napoli, unendo elementi caratterizzanti e innovativi e dando vita ad una esperienza immersiva della tradizione Da Michele», aggiunge Daniela Condurro, amministratrice de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world. L’estetica del nuovo locale sarà caratterizzata dal colore verde, riferimento alla sede storica di Napoli in via Sersale, mentre i tavoli, realizzati su misura e completati da un piano in marmo di carrara bianco, richiameranno la struttura metallica propria della pizzeria partenopea. A questi elementi si aggiungono tocchi di originalità e alcune contaminazioni stilistiche, come le applique (lampade da parete) che si rifanno all’art nouveau.

«Siamo felici di poter affermare – ha spiegato Alessandro Condurro – che le aperture nel sud italiana sono arrivate a quattro: dopo Palermo, Salerno e Lecce, arriva Bari». La storica azienda di ristorazione, “L’Antica Pizzeria Da Michele in the world“, attualmente conta ben 26 sedi attive in tutto il mondo, tra cui Barcellona, Londra, Dubai e Tokyo. È inoltre prevista un’apertura anche a Santa Barbara, negli Stati Uniti.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli