Manchette
venerdì 14 Giugno 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Tenta di rubare un’auto e usa l’estintore contro i carabinieri: arrestato un 58enne a Terlizzi

Un 58enne di Andria è stato arrestato dai carabinieri di Terlizzi mentre tentava di rubare un Suv insieme ad alcuni complici che, invece, sono riusciti a fuggire.

In un controllo notturno i militari della locale tenenza hanno notato un’auto di grossa cilindrata, in sosta con il motore acceso, e si sono insospettiti. Hanno così verificato che alcuni malviventi, con il volto coperto da passamontagna, stavano armeggiando sul veicolo, nel tentativo di disattivare il freno di stazionamento, spostandola a spinta. L’arrivo dei carabinieri ha sventato il furto.

In un vano tentativo di farla franca, il 58enne non è riuscito a fare perdere le tracce ed è stato bloccato mentre gli altri sono riusciti a fuggire, a piedi o nell’auto con cui erano arrivati a Terlizzi. Per favorirsi la fuga i banditi hanno attivato un estintore, con il getto schiumogeno verso i carabinieri e hanno urtato l’autovettura di servizio. I militari sono rimasti illesi.

L’arrestato dovrà rispondere di tentativo di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, in concorso, ed è stato condotto nel carcere di Trani.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli