Manchette
domenica 25 Febbraio 2024
Manchette

Torna SpaccaBari: i presepi d’autore in mostra al Fortino di Sant’Antonio

Il Fortino di Sant’Antonio si prepara a ospitare la diciannovesima edizione di “SpaccaBari”, la tradizionale mostra di presepi d’autore in programma dall’8 dicembre all’1 gennaio 2024.

Organizzato dall’associazione omonima guidata da Biagio Diana, in arte “zio Gino”, SpaccaBari non è solo una mostra di presepi d’autore: anche quest’anno, spiega Diana, «proporremo i nostri laboratori nel corso dei quali sarà possibile creare insieme a noi un presepe da materiali sostenibili e portarlo a casa, senza alcuna spesa».

SpaccaBari ha infatti avviato «un percorso green a cui teniamo molto, all’insegna del riciclo e del riuso dei materiali».

I laboratori saranno aperti alle scuole, proprio nello spirito con cui è nata l’iniziativa: «Un bambino – ricorda “zio Gino” – mi invitò a realizzare una mostra di presepi che a Bari allora non c’era».

La mostra sarà inaugurata al Fortino di Sant’Antonio venerdì 8 dicembre, alle ore 21: resterà aperta fino all’1 gennaio dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 17 alle 21, mentre il 24 dicembre e il 31 gennaio sarà visitabile dalle ore 10 alle 16.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli