Manchette
mercoledì 22 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Bari, Pasquetta tra musica dal vivo e dj set: conto alla rovescia per la riapertura di Torre Quetta

Sperando nella clemenza del meteo e nell’assenza della pioggia, l’ente che gestisce la spiaggia cittadina di Torre Quetta, ha diffuso il programma ufficiale degli eventi che animeranno la giornata inaugurale della stagione 2024 prevista per il giorno di Pasquetta, lunedì 1 aprile.

La festa di quest’anno prevede concerti, dj set e animazione per i più piccoli. Il ricco programma della giornata partirà dalle 10 (postazione torre) con l’animazione con mascotte e trucca bimbo dedicata proprio ai più piccoli e alle loro famiglie.

Sempre alle 10 (nella postazione centrale della spiaggia) si svolgerà un Dj Set in vinile sound funk R&b. Alle 12 un secondo Dj Set in postazione sud e a seguire il concerto dei Bari Blues Connection (nella postazione nord). Alle 12.30 il momento clou della giornata con il concerto dei The Good Ole Boys Live Rock’n’roll (postazione centrale). Alle 15 (postazione centrale) di nuovo il Dj Set in vinile sound funk R&b. Alle 15 La Parilla proporrà il suo Party che andrà avanti tutto il resto della giornata.

Ma le novità previste per questo 2024 che accompagneranno poi il resto della stagione primaverile ed estiva della spiaggia cittadina, ormai fulcro della vita dei baresi, non finiscono qui, a partire dall’offerta sempre più diretta ad un pubblico che va dai più piccoli ai più grandi, per una Torre Quetta da vivere sin dal mattino fino a notte. Perciò per questa stagione, saranno previste aperture prolungate dei chioschi dal mattino fino a sera.

L’offerta food del 2024 è protagonista, con una vasta scelta di specialità, dalla spaghetteria alle frittura di pesce, passando per lo street food barese di panzerotti fritti e focaccia, carne alla brace, pizza, assassina, specialità messicane e irlandesi, colazioni e frutta fresca. Le scelte di quest’anno, tra conferme e nuove proposte, pertanto prevedono: al chiosco 1 – Joy’s pub, storico pub irlandese della città; chiosco 2 – La Parrilla, american bar e punto di riferimento della movida barese; chiosco 3 – Fruit beach bar, il bar centrale della spiaggia; chiosco 4 – una Panzerotteria e focacceria centrale per portare il classico street food barese anche a Torre Quetta; chiosco 5 – La Bombetteria, il punto di riferimento per la carne alla brace in riva al mare; chiosco 6 – Frish, la nuova friggitoria di pesce con le sue deliziose specialità di mare; chiosco 7 – una Spaghetteria e assassineria, che con i suoi primi piatti, poke e insalate, aggiunge gli spaghetti all’assassina e la spaghetteria espressa nella nostra offerta food; chiosco 8 – Enzo e Ciro, storica pizzeria di Bari e ormai una grande certezza per Torre Quetta.

Al vaglio della direzione ancora diverse proposte per i due chioschi ancora disponibili. Tra le possibilità la direzione, al fine di variegare e completare l’offerta, valuterà con maggiore interesse offerte inerenti i più classici tra gli street food baresi: Focaccia e panzerotti; il piatto ormai “cult” che negli ultimi anni che sta spopolando a Bari e non solo ovvero gli “Spaghetti all’assassina” o formule diverse di Cocktelleria.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli