Manchette
martedì 24 Settembre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Tra presepe vivente e i concerti di Massimo Ranieri e Carmen Consoli: ecco il Natale nelle Grotte di Castellana

Il suggestivo scenario delle Grotte di Castellana diventa teatro di un presepe vivente che il 30 dicembre, il 3, 4, 5, 6 e 7 gennaio 2024 accoglierà i visitatori per un’esperienza che promette di essere indimenticabile. E ancora i concerti di Massimo Ranieri, Patrick Girondi, Carmen Consoli e Neri per Caso.

Ma il Natale nelle Grotte è anche musica, beneficenza e rappresentazioni tradizionali che rientrano nel più ampio calendario di “Piazze d’Inverno”, il programma di eventi promosso dal Comune di Castellana Grotte e Grotte di Castellana srl, che si svolgerà da 3 dicembre prossimo al 7 gennaio 2024.

Ad aprire gli eventi delle Grotte sarà, per l’unica data in Puglia, l’istrionico Massimo Ranieri, giovedì 14 dicembre, un concerto che servirà a condurre il pubblico in una magnifica avventura che si snoderà tra teatro e musica, tra parole e i suoi più grandi successi.

Sabato 16 dicembre spazio a un concerto che porterà sollievo agli ammalati di talassemia. In programma, infatti, “Rocking with San Rocco. Concerto di Natale” che porterà in scena il musicista e filantropo italo-americano Patrick Girondi & the Orphan’s Dream; Girondi devolverà interamente il suo compenso al Comitato Famiglie Talassemici.

La cantantessa Carmen Consoli, vincitrice del Premio Tenco 2023, sarà la protagonista del concerto di venerdì 22 dicembre in trio con Massimo Roccaforte alle chitarre e Adriano Murania al violino. Un live intimo che confermerà l’intensità della scrittura di una delle autrici più amate di sempre.

Infine, sabato 23 dicembre, il gruppo musicale a cappella più noto del panorama italiano: i Neri per Caso, in “Natale per Caso”, non un semplice concerto di Natale ma un viaggio nella musica internazionale legata alle feste e non solo.

I biglietti dei quattro concerti sono già disponibili sulla piattaforma www.ticketone.it.

Il programma comprende anche le serate dedicate a “Hell in the Cave”, lo spettacolo che da 12 anni porta nelle Grotte di Castellana l’Inferno di Dante con oltre 500 repliche (la prima data possibile il 3 dicembre prossimo) e i pomeriggi di “Peter Pan”, la nuova produzione AlephTheatre realizzata con e per i bambini.

Ultime date dell’anno per gli appuntamenti alla scoperta delle Grotte: l’8 dicembre con il “Geotour Experience” (ore 17) e il 9 dicembre (ore 18) con “Cave&Star Experience”; il 2 dicembre (ore 19) “Speleo Night” e 3 dicembre (ore 12.30) “Speleo Family”.

Il 12 gennaio, come da tradizione – anticipano i vertici delle Grotte – i cittadini e le cittadine di Castellana potranno entrare gratuitamente alle Grotte.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli