Manchette
mercoledì 22 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Tra spettacoli e luci Conversano si veste a festa per le vacanze di Natale

A Conversano arriva il Borgo di Natale, il cartellone di eventi artistici, spettacoli, manifestazioni culturali, iniziative sportive e attività produttive che trasformeranno la città in un luogo magico durante tutto il periodo natalizio. Un Natale che a Conversano sarà dedicato in particolare a valorizzare i monumenti della città per mostrarli sotto nuova luce; le illuminazioni dai toni del bianco e del ghiaccio saranno infatti fra i protagonisti di questa nuova edizione di Borgo di Natale.

L’apertura ufficiale di Borgo di Natale avverrà il 3 dicembre con la cerimonia di accensione delle luminarie intitolata “Conversano s’illumina”, che avrà luogo nella suggestiva cornice di Piazza Castello a partire dalle ore 17.30.

. Punti salienti del cartellone saranno gli eventi artistici di rilievo come il concerto di Karima il 9 dicembre, volto noto del panorama musicale e televisivo italiano. Fra le attrazioni luminose di primo piano sarà il Polo Nord, un’installazione a tema ghiaccio che ospiterà Babbo Natale e gli altri protagonisti delle festività.

Le illuminazioni di questa edizione di Borgo di Natale saranno dominate dai toni del bianco e del ghiaccio che ammanteranno tutta la città, a partire dai monumenti simbolo della cittadina come il Castello aragonese con le sue torri. L’illuminazione natalizia si rivelerà quindi uno strumento di valorizzazione e promozione delle bellezze architettoniche di Conversano che per tutti i fine settimana di dicembre aprirà ai visitatori anche musei e monumenti, con l’organizzazione di visite straordinarie.

Oltre agli eventi culturali e artistici, Borgo di Natale offrirà un ampio programma di eventi sportivi e una pista di ghiaccio per gli amanti del pattinaggio, oltre a mercatini dell’artigianato e dell’enogastronomia che delizieranno i visitatori con le prelibatezze locali.

«La città di Conversano è felice di ospitare per tutto il periodo natalizio eventi ed iniziative culturali, artistiche e produttive. Ringrazio tutti gli assessori e quanti, con uno sforzo condiviso, partecipano al progetto Borgo di Natale che intende rendere la nostra cittadina ancora più attrattiva nel periodo natalizio, ancora più a misura di comunità, proponendo in ogni fine settimana occasioni per stare insieme e per riscoprire le bellezze che Conversano custodisce», ha dichiarato Giuseppe Lovascio, sindaco di Conversano.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli