Manchette
martedì 1 Ottobre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Ultime ore di mercato: Bari punta ancora su Gytkjaer ma Zaza non è più utopia

Calciomercato al rush finale: alle 20 di oggi la baraonda delle trattative lascerà spazio al silenzio. Alle gioie per i colpi riusciti, ma anche a qualche possibile rimpianto per mancati arrivi o partenze. Last-day più frenetico in casa Bari alle prese ancora con le incognite per l’attacco e tante, troppe uscite da perfezionare.

Entro poche ore si risolverà il rebus per la punta centrale: quattro, se non cinque le piste che Ciro Polito sta seguendo per regalare a Mignani un tassello indispensabile, anche per ragioni numeriche (attualmente sono soltanto Cheddira e Antenucci gli attaccanti puri). Nonostante le smentite di Galliani, resta vivo il dialogo per Gytkjaer. Il 32enne danese, primo obiettivo di Polito, cerca spazio e il Monza al momento non sembra poterglielo garantire. Ancora in auge l’affare francese che porta a Scheidler, 24enne attaccante del Digione. Al vaglio del ds campano altre due tracce oltre i confini nazionali.

Questione intricata e caratterizzata da strategie di mercato e depistaggi per Zaza: l’attaccante di Policoro nella giornata di mercoledì 31 agosto ha rescisso il suo oneroso contratto con il Torino, con un ingaggio vicino ai 2 milioni di euro. Il Bari non ha messo sul piatto un’offerta concreta perché, date le cifre insostenibili, attende un passo in avanti del giocatore. Al momento il 31enne è ad un bivio: restare in Serie A e garantirsi un ingaggio pesante (viene cercato da Cremonese, Spezia, Salernitana, ed anche dall’Espanyol), oppure fare una scelta di vita che lo avvicinerebbe a casa, puntando sulla ricerca di nuovi stimoli e motivazioni mentre si avvia a fine carriera. Proprio quest’ultima opzione lo potrebbe condurre a Bari, squadra per cui simpatizza Zaza. Nonostante le premesse, ben diverse da quelle di inizio luglio, quando Polito smentì in diretta tv su Sky Sport un interesse per il giocatore, l’affare seppur più possibile resta complicato. Decisiva in positivo potrebbe essere la volontà di Zaza di accettare un compromesso ed aprire la strada al Bari. Se si intavolasse una trattativa è da escludere l’ipotesi di un triennale a 400mila euro.

Nelle ultime ore è venuto fuori anche un retroscena che porta in Sardegna: il Bari aveva raggiunto un accordo di massima con Pavoletti. Ma la società sarda ha stoppato l’operazione, blindando il suo capitano.

Polito non lavora solo su un profilo esperto con cui rinforzare la batteria di attaccanti, ma anche su un giovane da inserire nella lista under. Dialogo avviato con la Salernitana per Edoardo Vergani, 21enne milanese, cresciuto nelle giovanili del Monza e dell’Inter. Il Bari deve battere la concorrenza del Pescara.

Intanto colpo di scena nella giornata di ieri: sembrava fatta per il passaggio in prestito di Abdoul Guiebre dal Modena al Bari. L’affare è saltato proprio mentre stava per arrivare la firma dell’ex Monopoli. Decisivo l’inserimento della Reggiana che ha messo in atto un vero e proprio blitz, superando il club biancorosso. Fonti vicine alla società del presidente De Laurentiis motivano l’accordo sfumato anche per ulteriori valutazioni fatte sul centrocampista.

Con i canarini si continua a trattare il passaggio di Marras. In dirittura d’arrivo il passaggio di De Risio al Monopoli, di Bianco al Cerignola e di Mazzotta alla Reggiana. Per Celiento idea Cesena dopo i «no» a Potenza e Messina. Perrotta in stallo. Si attende di conoscere anche il futuro di Paponi cercato dal Foggia, ma intenzionato ad avvicinarsi a casa.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli