Manchette
mercoledì 9 Ottobre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Un morto e tre feriti il bilancio di due incidenti sulla Castellana-Turi

Doppio incidente sulla strada provinciale che collega Castellana con Turi, a distanza di un’ora l’uno dall’altro. Il primo, stamattina verso le ore 9,00, è stato fatale per un 23enne.

Il giovane, di origini marocchine ma residente a Turi, avrebbe perso il controllo della propria auto in corrispondenza di una curva a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia. L’auto si sarebbe ribaltata e avrebbe urtato contro un masso.
Immediati ma purtroppo inutili i soccorsi del 118. 
A distanza di circa un’ora, sempre sulla stessa strada, un altro incidente non molto distante dal punto in cui si è verificato il primo. Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di un frontale tra una Jeep compass e una Ford focus, dalla quale sarebbero uscite ferite tre persone.
La strada è stata chiusa per quasi due ore, fino al completo recupero dei mezzi e alla pulizia del manto stradale, avvenuta da parte di Sicurezza Ambiente di Castellana Grotte.
La strada provinciale Castellana-Turi è da sempre considerata una delle arterie di collegamento ad alto rischio, visti i diversi incidenti accaduti su tale strada, tra cui ricordiamo l’impatto del 28 novembre dello scorso anno, quando a perdere la vita, sempre in corrispondenza di una curva, sono stati una ragazza e un ragazzo.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli