Manchette
sabato 20 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

UniBa, 25 borse di studio per l’anno accademico 2024-2025 riservate a studenti internazionali

L’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari apre le porte a 25 studenti internazionali con un nuovo bando di borse di studio per l’anno accademico 2024-2025. L’iniziativa, che prevede un finanziamento totale di 250mila euro, offre l’esonero completo dalle tasse universitarie e un supporto economico per gli studi.

L’iniziativa è riservata a studenti stranieri che si iscrivono per la prima volta a un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico presso l’Ateneo barese, e in possesso di un titolo di studio idoneo per l’accesso al corso di laurea prescelto, conseguito all’estero.

«Con questo bando di borse di studio, l’Università Aldo Moro di Bari conferma il proprio impegno per l’internazionalizzazione e per l’attrazione dei migliori talenti da tutto il mondo», commenta il Rettore Stefano Bronzini. «Offriamo a 25 studenti stranieri meritevoli la possibilità di studiare in Italia e di vivere un’esperienza formativa unica in un Ateneo ricco di storia e tradizione».

L’iniziativa rappresenta un investimento concreto nel futuro e nella formazione di giovani che potranno dare un contributo significativo alla società. L’UniBa punta a creare un ambiente multiculturale e stimolante, dove il confronto e lo scambio di idee tra studenti provenienti da diverse realtà favoriscano la crescita personale e professionale di tutti.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli