Manchette
sabato 20 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Valditara a Bari con Romito: «In Puglia 340 docenti in più con Agenda Sud»

Con Agenda Sud il governo Meloni ha stanziato 14,5 milioni di euro per le scuole della provincia di Bari. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, incontrando il candidato sindaco del centrodestra Fabio Romito, al ballottaggio per le elezioni comunali nel capoluogo pugliese.

«Abbiamo aumentato lo stanziamento per un totale di 139 scuole con 33 docenti aggiuntivi e 379 unità aggiuntive di personale Ata», ha affermato, sottolineando che «il Piano estate ha finanziato 121 scuole per 7,3 milioni. Per i laboratori green stanziati 6 milioni per la provincia di Bari per 25 laboratori. L’organico dei docenti per la Regione Puglia per il 2024-2025 con Agenda Sud è cresciuto di 340 posti. Abbiamo finanziato gli Its con 55 milioni di euro».

Valditara ha sottolineato che «per la prima volta noi abbiamo investito nel Mezzogiorno, in Puglia, a Bari e in provincia di Bari risorse veramente enormi, mai prima ora stanziate, con un progetto, quello di agenda Sud, che vuole riunire l’Italia, per dare a tutti i ragazzi italiani, ovunque vivano, le stesse opportunità formative».

Parlando dell’autonomia differenziata, Valditara ha invitato gli elettori a non dare «retta propaganda, è ora di fare chiarezza: i Lep rimarranno sempre in capo allo Stato e saranno uguali in tutta Italia, se lo ricordi chi oggi racconta balle colossali», ha concluso.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli