Manchette
giovedì 13 Giugno 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Verso Italia-Malta, la Puglia con la Nazionale. Spalletti, intanto, convoca 27 giocatori per la partita di Bari

Italia-Malta, in programma sabato 14 ottobre allo stadio “San Nicola”, segna il ritorno della Nazionale italiana a Bari a distanza di poco più di sette anni dall’ultima volta.

Per l’occasione, la Federazione italiana giuoco calcio (Figc) e la Regione Puglia, attraverso l’Agenzia regionale del Turismo Pugliapromozione, hanno siglato una collaborazione per la valorizzazione della Puglia come destinazione turistica e sportiva.

Il brand Puglia sarà al centro di azioni di comunicazione specifiche attraverso spot, ledwall, banner web e newsletter nello stadio gremito di tifosi, in televisione, ma anche attraverso i social media e le dirette sui canali ufficiali della Figc, con diffusione mediatica dell’evento su scala nazionale. Il brand Puglia sarà presente anche a Coverciano, sede di ritiro della Nazionale italiana.

L’iniziativa sarà presentata venerdì prossimo in conferenza stampa dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, insieme al presidente della Figc, Gabriele Gravina, e al commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti che, intanto, ha reso noti i convocati per la partita di Bari.

Gli Azzurri sono secondi nel Gruppo C a quota 7 punti in compagnia di Ucraina e Nord Macedonia e a -6 dalla capolista Inghilterra, hanno il vantaggio di avere una gara in più da giocare. Per i match di questa “finestra” di ottobre il Ct ha convocato 27 calciatori: prima chiamata in Nazionale per il difensore del Tottenham Destiny Udogie, che aveva già preso parte agli stage dedicati ai calciatori di interesse nazionale, mentre tornano a vestire la maglia azzurra Giacomo Bonaventura e Moise Kean, assenti rispettivamente dall’ottobre 2020 e dall’ottobre 2021. Il gruppo si ritroverà domenica sera a Coverciano, dove resterà ad allenarsi fino a venerdì 13 ottobre, quando è previsto il trasferimento a Bari. Al termine della gara del “San Nicola” gli Azzurri torneranno al Centro tecnico federale per preparare la sfida con l’Inghilterra, con la partenza per Londra fissata per lunedì 16 ottobre.

Questi i convocati. Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Tottenham); Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Gianluca Mancini (Roma), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Udogie (Tottenham); Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Sandro Tonali (Newcastle); Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Moise Kean (Juventus), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Aston Villa).

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli