Manchette
sabato 24 Febbraio 2024
Manchette

Vertenza Piazza Italia: Stea convoca i lavoratori in Regione. All’incontro anche l’imprenditore Dilella

Verrà fatto tutto il possibile affinché siano tutelati i livelli occupazionali del punto vendita di Piazza Italia nel Parco commerciale di Casamassima.

Ad assicurarlo è l’assessore al Personale della Regione Puglia, Gianni Stea, che interviene sulla vertenza in corso annunciando che nei prossimi giorni sarà convocata, in Assessorato, «una rappresentanza dei lavoratori per cercare soluzioni condivise».

All’incontro parteciperà anche l’imprenditore Domenico Dilella, titolare del marchio Dill’s, che si dice pronto a mettere a disposizione «il nostro Gruppo per il bene dei lavoratori e delle loro famiglie, se riusciremo a trovare delle giuste condizioni occupazionali».

Per Stea «non è ammissibile tollerare questa ennesima vertenza occupazionale che sta travolgendo i dipendenti di Piazza Italia e le proprie famiglie vittime di manovre non sempre chiare» e per questo «scendiamo in campo al loro fianco pronti, con proposte concrete, a ricercare insieme soluzioni». E conclude: «Il lavoro è misura di libertà e strumento di realizzazione di diritti sociali e di rimozione delle disuguaglianze. Vorremmo che intorno a questa necessità si mobilitasse un patto di alleanza tra istituzioni, società civile, forze sociali ed economiche, per sottolineare con forza l’impegno a combattere un flagello che sconvolge la vita di troppe famiglie».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli