Manchette
domenica 19 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Via ai preparativi per “Piazze d’Estate”: A Castellana Grotte Tony Hadley e Alex Britti

Dopo il successo dell’edizione 2023 di “Piazze d’Estate”, che ha fatto registrare numeri da record, con circa 130 eventi tra concerti, danza, teatro, sagre, talk e sport, richiamando migliaia di visitatori da tutta la Puglia, anche la prossima estate si preannuncia ricca di sorprese. Il Comune di Castellana Grotte e la società Grotte di Castellana si stanno preparando per gli appuntamenti da giugno a fine settembre.

Tra i più attesi ci sono i concerti, tutti gratuiti e con inizio alle 21, che si svolgeranno tra largo Porta Grande e piazza Garibaldi.

Il primo concerto si terrà giovedì 25 luglio. In scena Artie 5ive, nome d’arte di Ivan Arturo Barioli, rapper italo-sierraleonese classe 2000, tra i protagonisti assoluti della nuova scena rap italiana. Il 27 luglio sarà la volta di Alex Britti. Il terzo concerto, il 5 agosto, lascerà spazio alla musica internazionale. Sul palco Tony Hadley, una delle voci più autorevoli del pop mondiale, sulla cresta dell’onda da quattro decenni, che ha visto gli esordi con il movimento New Romantic, interpretando brani ormai diventati cult degli Spandau Ballet. Altra stella a brillare nell’estate castellanese sarà il cantautore romano Sergio Caputo, uno dei massimi esponenti del cantautorato italiano, il 22 agosto. Concluderà il calendario musicale l’artista Dolcenera, il 23 agosto. Per Tony Hadley, Alex Britti, Dolcenera e Sergio Caputo si deve prenotare il posto con la formula “Mettiti comodo”, direttamente su TicketOne, senza costi.

«L’edizione 2024 ambisce ad ampliare ulteriormente l’interesse attorno a Piazze d’Estate, abbiamo valutato le scelte artistiche anche in virtù dei gradimenti delle varie fasce di età inserendo, per la prima volta nel programma estivo, un’artista di fama internazionale», dice il sindaco di Castellana Grotte, Domi Ciliberti. «La società Grotte e il Comune di Castellana stanno lavorando insieme per rendere indimenticabile anche l’estate in arrivo», ha detto il presidente della società Grotte di Castellana srl, Serafino Ostuni. «Vogliamo investire sull’attività culturale cittadina ha aggiunto Ostuni – perché lavoriamo tutti per un unico obiettivo: migliorare l’offerta turistica per far crescere il territorio». «Avviamo con questa anteprima il programma di Piazze d’Estate 2024 – ha concluso l’assessore comunale agli Eventi Fabio Caputo – che si conferma particolarmente intenso e ricco di sfumature, spaziando dall’enogastronomia alla musica, dallo spettacolo alla cultura, dai bambini all’arte e allo sport.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli