Home Puglia Basket, il barese Francesco Damiani confermato presidente della Fip Puglia

Basket, il barese Francesco Damiani confermato presidente della Fip Puglia

Il nuovo consiglio della Federazione italiana pallacanestro (Fip). Francesco Damiani (il terzo da sinistra) è stato confermato presidente

Il 51enne barese Francesco Damiani è stato rieletto alla guida della Federazione italiana pallacanestro (Fip) Puglia per il quadriennio 2025-2028.

La conferma è arrivata nel corso dell’assemblea federale che si è svolta ieri a Bari.

Del nuovo consiglio pugliese faranno parte Marisa Bizzarro, Giuseppe Di Vagno e Nico Valzani, alla prima esperienza come consiglieri, e Valentino Mandolfo, Stefania Scaramuzzi e Giuseppe Olive, confermati nella carica.

«In qualità di delegati in rappresentanza delle società regionali all’Assemblea generale del prossimo dicembre – è scritto nella nota delle federazione pugliese – l’assemblea regionale ha espresso Felice Zicari, Victor Casulli e Benny De Carlo».

Francesco Damiani è stato rieletto presidente Fip Puglia con 108 voti, a fronte dei 49 voti ottenuti dall’altro candidato Angelo Barnaba: «Ringrazio tutti per la fiducia – ha commentato Damiani dopo la riconferma -. Sono contento che anche in Puglia si sia premiata la continuità. Ci aspetta un quadriennio impegnativo e stimolante in cui coltiveremo un confronto vivo e vivace con le società. Tra conferme e volti nuovi il Consiglio è pronto a interpretare le tante aspettative del movimento pugliese».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version