Manchette
venerdì 23 Febbraio 2024
Manchette

A Barletta torna il Mennea Day: l’evento nel rinnovato stadio “Puttilli”

La riapertura dello stadio “Cosimo Puttilli” a Barletta, chiuso per sette anni, sarà celebrata con un evento in ricordo di Pietro Mennea.
Sabato 10 settembre si svolgerà, infatti, il Mennea Day 2022, per onorare la storia del campione barlettano e per riconsegnare alla comunità l’impianto sportivo.

La manifestazione di sabato chiude il programma “19’’72 – Un anno di atletica” che ha interessato per tutto il 2022 la città di Barletta.

Numerose le gare dedicate all’indimenticabile primatista mondiale. Il programma, inserito nel calendario Fidal, prevede, a partire dalle 17 gare sui 200 metri, dal pomeriggio alla sera, con le giovanili e la categoria assoluta. Le gare che si svolgeranno nella pista intitolata alla “Freccia del Sud” avranno un alto valore agonistico e sociale con una serie dedicata ad atleti-ragazzi disabili della Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali).

Durante la manifestazione sarà presentata la squadra del G.s. Avis Barletta che parteciperà alla Finale Nazionale di serie A Oro dei Campionati di società assoluti, in programma i prossimi 17 e 18 settembre a Brescia.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli