Manchette
martedì 16 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Barletta, minacciano un agricoltore per rubargli lo stipendio: arrestati due uomini

Due persone, cittadini stranieri irregolari sul territorio italiano, sono state arrestate dalla Polizia ferroviaria a Barletta dopo aver minacciato con un coltello e aggredito un uomo per derubarlo dei contanti che aveva con sé.

I due si trovano ora in carcere a Trani con l’accusa di tentata rapina in concorso.

Secondo quanto ricostruito finora, l’episodio risalirebbe ai giorni scorsi. La vittima è un agricoltore che aveva appena riscosso lo stipendio guadagnato lavorando venti giorni nelle campagne della città e pari a mille euro.

Con ogni probabilità, i due indagati lo avrebbero seguito notando che aveva in tasca i contanti.

L’avrebbero poi avvicinato non lontano dai giardini De Nittis, in pieno centro cittadino, per poi minacciarlo con violenza, spintonandolo e dandogli qualche schiaffo, per convincerlo a consegnare il denaro.

L’agricoltore, nonostante fosse impaurito, è riuscito a divincolarsi e a rifugiarsi in stazione. Lì però è stato aggredito mentre era fermo sulla banchina ferroviaria. È stato l’arrivo degli agenti a fermare i due rapinatori che sono stati arrestati in flagranza di reato. La vittima è stata soccorsa e medicata sul posto dal personale del 118.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli