Manchette
domenica 21 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Bisceglie, la sinergia per “nu dispietto”: Velletri “anima” il video di D’Alessio

L’ultimo videoclip del singolo “Nu dispietto” del cantautore napoletano Gigi D’Alessio, pubblicato da GGD Edizioni Srl/Sony Music, porta una firma tutta biscegliese: il lyric video del nuovo lavoro artistico è stato realizzato dal disegnatore, fumettista, scultore e scenografo Domenico Velletri.

«Sono largamente soddisfatto per questa collaborazione con nomi rilevanti del panorama nazionale che continua con risultati professionali e artistici appaganti – spiega l’artista Domenico Velletri non è nuovo a collaborazioni con nomi autorevoli del panorama artistico nazionale: ha realizzato il videoclip del singolo di Giusy Ferreri “Causa Effetto”, nel 2021 Velletri ha collaborato alla realizzazione del videoclip, con le illustrazioni in motion comics, de “La mia felicità” con la regia di Fabio Rovazzi, l’anno precedente, quello dell’inizio della pandemia, nelle grafiche e nelle animazioni del progetto made in Puglia “Vacanze pugliesi”, Domenico Velletri ha collaborato con gli attori Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo.

Sempre nel 2020 Velletri ha dato a Gaston Zama de Le Iene un acquerello da donare a Chico Forti che il giornalista ha consegnato nelle mani della signora Maria, mamma di Chico. Velletri ha anche realizzato la sigla di presentazione di “In mezz’ora”, programma di Raitre e ha già firmato l’animazione del videoclip “Nessuno mai” di Jasmine e Albano Carrisi e “Cu tte” sempre di D’Alessio. “Nu dispietto” è il primo inedito che farà parte del nuovo progetto discografico di Gigi D’Alessio in uscita a maggio.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli