Manchette
venerdì 14 Giugno 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Bisceglie: moda e solidarietà a favore della ricerca sul cancro

Una serata in cui si fonderanno associazionismo, musica, moda, stile e solidarietà. L’associazione acconciatori biscegliesi, la Confcommercio Bisceglie, la Fondazione Ant di Bisceglie e il Rotary club di Bisceglie daranno vita, domenica 24 luglio alle 21 in largo Castello, alla decima edizione di “Capelli in Festa sotto le stelle” in cui si alterneranno sfilate, acconciature e tendenze. Ma la finalità è soprattutto la solidarietà. Nel corso della serata si svolgerà una lotteria a premi (i cui tagliandi sono stati venduti dai parrucchieri e dall’Ant), tra cui biciclette, tv, viaggi. Il ricavato della vendita dei tagliandi sarà interamente devoluto all’Ant (associazione nazionale per la lotta contro i tumori) da sempre impegnata nella ricerca contro i tumori e nell’assistenza specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore e per la prevenzione oncologica.

«Da anni, grazie alla collaborazione con il Rotary, che ha la primogenitura dell’idea durante la presidenza di Mino Dell’Orco, e dei parrucchieri biscegliesi, siamo impegnati nella raccolta di capelli di donatrici volontarie. Capelli che diventeranno parrucche per le donne che effettuano chemioterapie – spiega Mariafranca Salerno, presidente Ant Bisceglie –. Purtroppo rileviamo anche quest’anno un incremento spaventoso di richieste di assistenza rispetto allo stesso periodo dello stesso anno e il nostro impegno si moltiplica quotidianamente».

Le età dei pazienti da assistere sono varie. «Ieri abbiamo ricevuto richiesta per un uomo di 76 anni, ma alcuni giorni fa per una ragazza di 22 anni che però non ce l’ha fatta. Si tratta di un mostro che non guarda in faccia a nessuno e, dato di cronaca reale, quando terminano il loro lavoro, gli oncologi consigliano alle famiglie di affidarsi all’assistenza dell’Ant». Portavoce degli otto parrucchieri aderenti all’associazione e delle due make up artist coinvolte è Pino Catino che sottolinea le finalità dell’evento: «Tengo a precisare, non è una competizione tra colleghi, ma un’occasione per stare assieme e far festa – mette in evidenza Pino Catino –. Una occasione di confronto e di crescita nel settore e un modo per presentare nuove tendenze. Sono circa sessanta i nostri aderenti tra parrucchiere, parrucchieri ed estetiste».

L’evento si avvale del patrocinio della Città di Bisceglie. Nel corso della serata sarà ricordata la compianta Nina Di Modugno, già attivissima presidente Ant Bisceglie, e ideatrice dell’evento assieme agli altri partner.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli