Manchette
sabato 20 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Bisceglie, torna DigithON: fari puntati sull’intelligenza artificiale nella maratona digitale dedicata alle startup

DigithON scalda i motori per l’edizione 2024 in programma dal 5 al 7 settembre alle Vecchie segherie di Bisceglie.

Stanno per scadere i termini per candidarsi alla nona edizione della maratona digitale dedicata alle startup. C’è tempo fino al 30 giugno per presentare il proprio progetto e provare a entrare nella top 100 che si sfiderà a settembre.

L’evento punterà i riflettori sull’intelligenza artificiale e sulle sue applicazioni in svariati settori, da quello sanitario a quello finanziario, passando per l’agroalimentare, l’e-commerce e la logistica.

«L’intelligenza artificiale sta cambiando la nostra vita in meglio, ma ci sono anche nuovi rischi da considerare e un acceso dibattito in corso in Europa», ha affermato l’ideatore e fondatore di DigithON Francesco Boccia. «Invito i giovani a osare: noi ci siamo, gli investitori ci sono, le università pugliesi sono eccellenti e il comitato scientifico garantisce l’imparzialità. L’Europa, però, deve essere più forte e unita nell’innovazione. Mentre gli Stati Uniti e la Cina continuano a innovare, l’Europa si concentra troppo sulla regolamentazione».

Oltre alla competizione, DigithON 2024 proporrà anche grandi eventi in piazza aperti al pubblico, con dibattiti e incontri con esponenti del mondo istituzionale, culturale e imprenditoriale italiano e internazionale.

«Premiamo il capitale umano che vuole mettersi in gioco, e lo facciamo in modo concreto», ha sottolineato il presidente di Confindustria Bari e Bat, Sergio Fontana.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli