Home Puglia BAT I Simply Red in Puglia per l’anteprima tranese del Locus Festival: unica...

I Simply Red in Puglia per l’anteprima tranese del Locus Festival: unica data nel Sud Italia

Oggi, alle 21, in piazza Duomo a Trani, prende il via l’anteprima del Locus Festival con i Simply Red. Il gruppo musicale si esibirà davanti al pubblico, che già si preannuncia in delirio, ai piedi della magnifica cattedrale della città tranese. L’unica data in tutto il Sud Italia della serie di concerti che il gruppo musicale ha organizzato in tutto il Vecchio Continente.

Si rinnova quindi la collaborazione fra il Locus festival e l’amministrazione comunale di Trani, che ancora una volta ospiterà in piazza una grande voce del pop soul inglese, dopo il bellissimo show di Paolo Nutini dello scorso anno. Il Locus festival 2023 continuerà poi il suo percorso in altre splendide location pugliesi a luglio ed agosto.
Il gruppo musicale pop soul britannico, fondato nella prima metà degli anni ottanta da Mick Hucknall e due ex componenti della band dei Durutti Column, Anthony Bowers e Chris Joyce, in venticinque anni di carriera ha venduto circa 55 milioni di dischi. Tanti i loro singoli piazzati ai vertici delle classifiche musicali, tra cui “Holding Back the Years” e “If You Don’t Know Me by Now”.

La 19esima edizione del festival – che rappresenta dunque la manifestazione musicale tra le più importanti e attese in Puglia – può gloriarsi con l’evento di oggi di dare il benvenuto a un gruppo ricco di successi musicali e molto atteso dal pubblico. Il pubblico italiano potrà ascoltare tutti i loro classici più amati, tra cui “Stars”, “Holding Back The Years”, “Fairground” e “Money’s Too Tight To Mention”.

Il Locus festival 2023 continuerà poi il suo percorso in altre splendide location pugliesi a luglio ed agosto e anche a settembre. Le prossime tappe della manifestazione prevedono il porto di Bari (l’11 luglio), piazza Ciaia a Fasano (13 luglio), la masseria Ferragnano a Locorotondo (29 luglio), piazza Aldo Moro a Locorotondo (dall’8 al 13 agosto), di nuovo alla masseria Ferragnano (dal 10 al 14 agosto) e l’1 settembre nella rotondo di via Paolo Pinto, a Bari. Tante le iniziative previste in seno alla manifestazione, tanto attesa dal pubblico.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version