Manchette
domenica 21 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

I talk di TeDx tornano nella città dei Dolmen: focus sul tema dei legami

Ai nastri di partenza la seconda edizione del TedX Bisceglie, gli interessanti talk che esperti in determinati comparti tengono dinanzi a un pubblico per la maggior parte di giovani interessati agli argomenti proposti.

Sabato 21 ottobre il palco del Teatro Politeama Italia di Bisceglie accoglierà ben otto performer rappresentanti del panorama scientifico e culturale nazionale.

Nello specifico si tratta di Simone Marrone, studente di Fisica ed ex cestista ritiratosi per via di un’improvvisa artrosi, Diletta Belotti, attivista politica che lotta per la giustizia e la dignità nelle campagne italiane, Cimicazza, divulgatore, Giuliana Galati, assegnista di ricerca presso la sezione di Napoli dell’INFN, dove si occupa di ricerca sperimentale nel campo della Fisica Particellare e Astroparticellare, Davide Rivolta, psicologo, psicoterapeuta e Professore Associato in psicobiologia e psicologia fisiologica presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Sabrina Fiorentino, farmacista e Ceo di Sestre Supplements, una startup femtech che mira a diventare punto di riferimento per i nutrienti dedicati al benessere femminile, Nicola Amoroso, ricercatore in fisica applicata presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, e il progetto one-man band ‘85 fotogrammi’.

Tema dell’edizione 2023: i “Legàmi”. «I legami umani sono stati sostituiti dalle connessioni. Mentre i legami richiedono impegno connettere e disconnettere è un gioco da bambini», con queste parole di Zygmunt Bauman, attraverso i propri canali social, gli organizzatori dell’evento hanno diffuso il leitmotiv dell’evento. «Che siano fisici, chimici, sentimentali e lavorativi, o di altra natura, i legami regolano il mondo e la percezione che si ha di esso. Saranno dunque gli speaker, coi loro interventi, ad instaurare una connessione col pubblico, in una serata di approfondimento culturale».

L’anima dell’iniziativa, Tommy Di Pinto, sostiene: «Riteniamo che un appuntamento come il TedX Bisceglie sia un’esperienza formativa e di prestigio per il nostro territorio. Uno spazio in cui eccellenti relatori, provenienti da settori e discipline diverse, condividendo le loro storie, esperienze e prospettive, consente un’occasione di approfondimento e di confronto unica nel suo genere». Tra i partner dell’evento Marche Stampa di Classe, I’m chic, Ediltogen e Olì Olà. Biglietteria presso il Politeama di Bisceglie e su anyticket.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli