Manchette
domenica 14 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

In gita non solo a Castel del Monte. Le bellezze della Bat aperte alle visite

La domenica della Santa Pasqua e il lunedì dell’Angelo sono sempre il momento ideale per visitare le bellezze del nostro territorio. Nell’ottica di andare incontro alla maggiore disponibilità di tempo libero dei visitatori, sia oggi che domani i luoghi della cultura della Direzione regionale Musei Puglia saranno regolarmente aperti.

Per le attrazioni della provincia di Barletta-Andria-Trani resteranno disponibili alle visite il Castello Svevo di Trani, Castel del Monte, l’Antiquarium e il parco archeologico di Canne della Battaglia e il Museo archeologico di Canosa.

Per la città di Trani sarà possibile anche visitare il palazzo delle Arti Beltrani che ospita l’esposizione “Elogio della composizione. La fotografia di Giuseppe Cavalli”, in collaborazione con l’Archivio Eredi Giuseppe Cavalli con il contributo di Alessia Venditti e il progetto grafico di Andrea Venditti. Per la domenica di Pasqua il museo resterà aperto dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20, mentre il lunedì dell’Angelo seguirà l’orario continuato dalle ore 10 alle ore 20.

Rimanendo sempre a Trani la Santa Pasqua sarà occasione per visitare il Polo Museale Diocesano partendo da Palazzo Lodispoto in piazza Duomo, sede del Museo Diocesano e del Museo della Macchina per scrivere, proseguendo con l’antica Sinagoga Museo Sant’Anna.
Regolari per oggi le aperture al mattino dalle ore 9.30 alle 13.30 e al pomeriggio dalle ore 15.30 e 19.00. Il lunedì dell’Angelo sono programmate due visite guidate: una alle ore 10 e l’altra alle ore 16, dal titolo “Pittura vascolare, incisioni lapidee e scrittura meccanica”.
Per la città di Barletta la domenica di Pasqua e il lunedì dell’Angelo la Pinacoteca “Giuseppe De Nittis” /Palazzo Della Marra e il Castello accoglieranno i visitatori dalle ore 9 alle 19. A Palazzo Della Marra è visitabile la mostra temporanea “Toulouse – Lautrec: L’altra realtà nella Parigi di fine Ottocento”.

Anche a Bisceglie sarà possibile visitare due tra le maggiori attrazioni cittadine come il Museo diocesano e la Basilica Concattedrale. Per Pasqua il primo resterà aperto dalle 9.30 alle 12 e dalle 18 alle 21, mentre la seconda dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 21. Per il lunedì di Pasquetta, invece, il museo resterà aperto la mattina e la basilica il pomeriggio.
Queste e tante altre eccellenze della provincia Bat accoglieranno i visitatori in questi due giorni pasquali.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli