Home Attualità La focaccia va in crociera con un biscegliese doc: Savino Tedeschi porta...

La focaccia va in crociera con un biscegliese doc: Savino Tedeschi porta i cooking show in giro per il mondo

Il pizzaiolo biscegliese Savino Tedeschi, presidente Bisceglie Start e Associazione Amici dell’Alberghiero di Molfetta, è pronto per una nuova mission promozionale.

Si tratta, in realtà, di un dolce e appagante ritorno: una nave da crociera ospiterà dal 3 al 7 aprile Savino che, durante le diverse navigate verso Barcellona, Marsiglia per poi rientrare in terra savonese, effettuerà supervisione degli show cooking che coinvolgerà gli ospiti della meravigliosa nave da crociera.

Sua Maestà la focaccia barese sarà l’indiscussa protagonista delle esibizioni culinarie che porteranno, come ormai è diventata ragione di vita per Savino, la città di Bisceglie in giro per il mondo. «Ringrazio innanzitutto lo staff dirigenziale e tecnico della compagnia crocieristica per aver inteso rinnovare questa esperienza incredibile e straordinaria – dichiara Savino Tedeschi – È per me motivo di grande soddisfazione e appagamento professionale. Grazie a mia sorella Francesca che mi affiancherà in questa nuova avventura, a mio fratello Mauro per aver condiviso con me l’esperienza argentina e alla città di Bisceglie per il calore che mi dedica».

L’evento si avvale della collaborazione fattiva e imprescindibile dell’agenzia “A proposito di viaggi” di Bisceglie e dei responsabili Luigi Lanotte e Roberto Di Benedetto. Insieme a Savino salirà a bordo un altro biscegliese: l’hair stylist Leo Todisco, componente della nazionale italiana parrucchieri, specializzato in modellazione 3D. Leo è stato convocato nel 2018 ai Mondiali di Acconciatura in Russia, a Sochi, con la Nazionale Italiana Acconciatori di Mister Luigi Serrone.

Leo Todisco darà vita a esibizioni di grande richiamo e di rilevante interesse tecnico-artistico sulla nave. Ma non è tutto: protagonisti dell’evento saranno anche alcune alunne e alcuni alunni dell’Istituto Alberghiero di Molfetta che coadiuveranno Savino nella preparazione della focaccia e delle specialità dell’arte bianca. Una delle ex studentesse che vivrà quest’esperienza è Giusy Pia Gissi, di Barletta. «Uno dei miei obiettivi è formare questi ragazzi, in cui mi rivedo tantissimo essendo stato io stesso alunno dell’Alberghiero di Molfetta, per dare loro l’opportunità di crescere e, perché no? di entrare a fare parte dello staff di cucina di una nave da crociera. Formando loro, si dà continuità alla nostra cucina, alle nostre tradizioni, alle nostre professionalità», sostiene Tedeschi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version