Manchette
domenica 26 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Maltempo, esonda il fiume Ofanto. Chiuso l’accesso a due contrade a San Ferdinando di Puglia – FOTO

A causa delle forti piogge che si sono abbattute nelle scorse ore nella Bat, il fiume Ofanto si è ingrossato, esondando in alcune zone.

La situazione è costantemente monitorata, specie nella zona tra Canosa e San Ferdinando di Puglia dove la sindaca Arianna Camporeale ha firmato un’ordinanza che vieta l’accesso alle contrade Pezza la Pera e Sospiro, in vista del peggioramento delle condizioni meteorologiche previsto per le prossime ore.

Il bollettino regionale della Protezione civile lancia l’allerta gialla ed annuncia forti precipitazioni nella zona del basso Ofanto. Di qui, la chiusura dell’accesso alle campagne a ridosso del fiume, già allagate da questa mattina.

«Siamo in contatto con la Regione ed il comando di Polizia locale di Trinitapoli – ha commentato l’assessore alla Sicurezza, Fabio Capacchione – per le opportune iniziative se la situazione dovesse peggiorare. Nel frattempo, con il nostro responsabile di Polizia locale, maresciallo Carlo Garofalo, abbiamo inteso transennare l’area per evitare disguidi e rischi di incidenti ai frontisti».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli