Manchette
sabato 25 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Margherita di Savoia, al via il decimo Festival degli Aquiloni: attese 32 delegazioni, 14 dall’estero

Tutti con il naso all’insù a Margherita di Savoia dove da sabato prossimo a domenica 5 maggio torna il Festival degli Aquiloni, giunto quest’anno alla decima edizione.

L’evento è organizzato dall’Asba – Associazione degli stabilimenti balneari di Margherita di Savoia, con il patrocinio del Comune e della Regione Puglia, e quest’anno vedrà la partecipazione di 32 delegazioni di aquilonisti, 14 delle quali provenienti dall’estero e, in particolare, da Francia, Austria, Germania, Inghilterra, Cina, Turchia, Indonesia e Singapore. Sarà, ospite, inoltre una delegazione della Thailandia che parteciperà poi al festival dell’anno prossimo.

Il Festival degli Aquiloni attrae, ogni anno, numerosi turisti da tutta Italia e non solo riportando l’attenzione sul “prodotto mare” che viene affiancato al “prodotto cultura” riuscendo a creare incoming turistico e a destagionalizzare i flussi.

Ricco il programma del Festival che prevede anche la degustazione di prodotti tipici, mostre e laboratori per la costruzione degli aquiloni per le scuole primarie, con l’obiettivo di sviluppare un’adeguata educazione ambientale, incontri sulle tematiche della pace e appuntamenti musicali.

Il 27 aprile, in occasione dell’inaugurazione della decima edizione del Festival, si svolgerà l’evento “Calici volanti” con un percorso enogastronomico di degustazione di vini e prodotti pugliesi e il 4 maggio la VII Sagra della seppia prodotto ittico tipico del Golfo di Manfredonia.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli