Manchette
martedì 28 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Non solo calcio e spettacolo: il Sospiro di Bisceglie conquista il “San Nicola” durante Italia-Malta – FOTO

In campo gli uomini di Spalletti hanno vinto 4-0, sugli spalti il “San Nicola” non ha tradito le aspettative regalando uno spettacolo unico, ma tra i protagonisti della “notte magica” della Nazionale italiana di calcio a Bari c’è stato anche il Sospiro di Bisceglie.

A pochi giorni dalla Notte dei Sospiri, organizzata dall’associazione Pasticcerie storiche biscegliesi, per il tipico dolce c’è stata una vetrina di tutto spessore.

I maestri pasticceri hanno deliziato i palati nell’area hospitality del “San Nicola” in occasione di Italia-Malta con quattro postazioni dedicate alla degustazione in Executive, Corporate, Gold e Casa Azzurri.

E così, da Pierluigi Pardo a Gli Autogol, dal presidente della Figc Gabriele Gravina a Lele Adani e all’ex ct Giampiero Ventura, in tanti hanno potuto gustare il tipico dolcetto a base di uovo, zucchero e farina ripieno di crema pasticcera, sia nella versione classica che in quelle senza glassa e senza glutine.

«Un’altra magnifica esperienza da incorniciare», sottolinea Sergio Salerno, presidente dell’associazione Pasticcerie storiche biscegliesi. «Essere presenti in un contesto così prestigioso equivale a un ulteriore, potentissima vetrina per il sospiro e per Bisceglie, un altro mattoncino nella costante attività che stiamo svolgendo con passione e orgoglio per valorizzare la nostra tradizione con smisurato senso di appartenenza».

Salerno sottolinea che si è trattato di «un grande successo che ripaga i maestri pasticcieri del grande lavoro svolto per preparare circa mille sospiri, ovviamente terminati nel corso della serata. Un autentico carico di squisitezza e tipicità. Il sospiro è stato l’unico dolce in una platea di eccellenze enogastronomiche locali. Questo ci gratifica ulteriormente e ci conferma l’appeal e il gradimento sempre crescente verso il dolce tipico della nostra Bisceglie. Ovviamente non ci fermeremo e siamo già al lavoro per altri ambiziosi traguardi», conclude.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli