Manchette
domenica 3 Marzo 2024
Manchette

San Ferdinando di Puglia: a Michele Emiliano il premio Carciofo d’oro

Va al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il premio “Carciofo d’oro” assegnato nell’ambito della Fiera nazionale del carciofo mediterraneo che si è conclusa domenica scorsa a San Ferdinando di Puglia. La sindaca Arianna Camporeale ha consegnato oggi il riconoscimento al governatore pugliese.

Il premio, giunto alla 52esima edizione, viene assegnato ogni anno a personalità pugliesi e quest’anno è toccato al presidente Emiliano perché, si legge nella motivazione, è “un uomo di grande valore umano e professionale. L’irrinunciabile e tangibile contributo fornito alla Direzione distrettuale antimafia ne è la prova. Divulgatore della cultura pugliese e governatore della nostra amata Puglia”.

«Ringrazio la sindaca Camporeale e tutti i cittadini e le cittadine di San Ferdinando che ogni anno contribuiscono al successo della Fiera e che con il loro lavoro coltivano prodotti di qualità riconosciuta in tutto il mondo», ha affermato Emiliano.

San Ferdinando di Puglia, ha ricordato la sindaca Camporeale, «è uno dei principali comuni pugliesi dove viene prodotto il carciofo e dove l’ortaggio, esportato anche all’estero, è in attesa della denominazione di identificazione geografica protetta».

La Fiera nazionale del carciofo mediterraneo e del prodotto ortofrutticolo di San Ferdinando di Puglia si è conclusa domenica scorsa.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli