Manchette
venerdì 19 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Traffico di droga ad Andria e nel nord barese: arrestate 20 persone vicine al clan Pistillo – VIDEO

Sono 20 le persone arrestate nell’ambito dell’operazione condotta questa mattina dai carabinieri del comando provinciale di Bari con il supporto dei militari di Andria e Trani, dello squadrone eliportato Cacciatori Puglia e del nucleo cinofili di Modugno.

Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Bari su richiesta della locale direzione distrettuale antimafia. Gli indagati sono accusati di aver fatto parte di un sodalizio criminale dedito al traffico di droga operante ad Andria e nel nord barese e diretto e promosso da persone vicine al clan Pistillo.

Dalle indagini, condotte dal nucleo investigativo di Bari con il supporto della compagnia di Andria, sarebbero emerse le attività illecite poste in essere dal clan Pistillo nell’arco di circa un anno (nel 2019 e 2020), delineando il sodalizio, costituito anche da donne, dedito al narcotraffico attraverso una struttura gerarchicamente articolata, composta da organizzatori, promotori, dirigenti e partecipanti, che grazie al controllo del territorio riusciva a gestire il mercato degli stupefacenti, ricorrendo, all’occorrenza, alla violenza e all’utilizzo di armi e munizioni.

Nel corso delle attività, in diverse fasi, sono state sequestrati, fra l’altro, più di 3 kg di tritolo, 6 pistole, un fucile semiautomatico, circa 500 munizioni, nonché 24 kg di marijuana, 15 kg di hashish e un kg di cocaina.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli