Manchette
sabato 25 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Trani, tutto pronto per lo show delle Frecce Tricolore: attesi 100mila spettatori

Fervono i preparativi per lo spettacolo previsto per domenica alle 15.30 che vedrà ile Frecce tricolori sorvolare lo spazio di volo del Lungomare Cristoforo Colombo con le spettacolari scie dei colori della bandiera italiana, che tingeranno di verde, bianco e rosso il cielo azzurro della città di Trani. Per l’evento sono previsti oltre 100 mila spettatori e la amministrazione ha isituito, per l’occasione, un’area pedonale senza precedenti: da via Malcangi, proseguendo per via Aldo Moro e via Mario Pagano sino a giungere a via Alvarez.

Entusiasta per l’intero evento Alessandro Romanazzi Carducci. «In qualità di presidente dell’Aero Club BARI sono orgoglioso di poter organizzare nei Cieli di Puglia, e in particolare nella città di Trani, una manifestazione aerea con la partecipazione delle Frecce Tricolori. Come ogni anno la Pattuglia Acrobatica è nostra gradita ospite e ci onora della sua presenza in Puglia. Quest’anno, oltre la PAN avremo il piacere di ammirare altre evoluzioni di aerei militari e civili, e anche di assetti aeronavali. Siamo stati felici di collaborare con la città di Trani e nello specifico con il Sindaco Bottaro, che ci ha supportato con i suoi valenti collaboratori nella difficile organizzazione di questa manifestazione. È doveroso – ha sottolineato Romanazzi Carducci – un grazie a tutti colori che si sono adoperati sia nel Comune di Trani, sia dell’Aeroclub di Bari per l’eccellente lavoro svolto. Ringrazio in particolar modo anche il direttore della manifestazione, il coordinatore militare e tutti coloro che, con il loro impegno, hanno permesso la buona riuscita dell’evento».

L’esibizione delle Frecce sarà preceduta dalla demo SAR dell’84° Centro SAR di Gioia del Colle che simulerà un’azione di soccorso in mare con l’elicottero HH139. Prevista inoltre la simulazione di una operazione per contrastare i traffici illeciti, messa in campo dal Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari, il sorvolo di due Eurofighter Typhoon del 36° stormo caccia di Gioia del Colle.

Un programma nutrito animerà la città già a partire da venerdì 10 maggio con musica e spettacoli adatti a grandi e piccini.

Nel pomeriggio di sabato si sentiranno sfrecciare sul Lungomare Cristoforo Colombo i veivoli della pattuglia acrobatica per la prova generale mentre dalle 19 le note del concerto della Fanfara del comando scuole Aeronautica Militare della III regione aerea risuoneranno in piazza Quercia diretta dal Maestro primo luogotenente Nicola Cotugno e con la partecipazione dell’accademia di tango asd Para Dos Tango e dello studio danza South Dance Center di Trani. L’evento musicale sarà preceduto alle ore 18:00 dal conferimento della cittadinanza onoraria all’Aeronautica militare.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli