Manchette
domenica 21 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Tutto pronto a Trani per il festival del Tango: l’anteprima con il nipote di Astor Piazzolla – VIDEO

Le suadenti atmosfere argentine, tra note e passi di danza, si preparano ad avvolgere Trani per la decima edizione dell’International Trani Tango, in programma in piazza Duomo dal 13 al 16 luglio prossimi.

La manifestazione, giunta alla decima edizione, è nata per onorare le origini pugliesi di Astor Piazzolla, padre del tango argentino moderno e nipote di Pantaleone, pescatore tranese.

La decima edizione del festival internazionale del Tango si preannuncia la più spettacolare di sempre con numeri da capogiro e un flusso turistico che coinvolge centinaia di persone pronte a vivere l’esperienza culturale offerta dalla cittadina adriatica che sarà invasa dalle inconfondibili melodie che vibreranno ovunque grazie alla filodiffusione e alla presenza di orchestrine, ballerini professionisti e improvvisati, sparsi ovunque lungo i vicoli del centro storico e del porto.

La manifestazione, quest’anno, prevede anche due anteprime: l’8 luglio, nella Villa comunale, il talk con Daniel “Pipi” Piazzolla, nipote di Astor, che dialogherà con Francesco Donato approfondendo la carriera artistica del nonno riconosciuta in tutto il mondo.

Il 12 luglio, poi, lo spettacolo “Il Tango” con i direttori artistici Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero, tra i più apprezzati ballerini al mondo, darà ufficialmente il via al countdown per la decima edizione dell’International Trani Tango che prevede la presenza di sedici insegnanti d’eccezione – tra cui Vanessa Villalba y Facundo Pinero, Giorgia Rossello e Vito Raffanelli, Valentina Romano e Mariano Palazon, Valentina Guglielmi e Miky Padovano – che accompagneranno il pubblico tra seminari e lezioni, cinque orchestre – tra cui la Orchestras Sonder Tango e Cuarteto Pichuco – e quattro tj.

Spazio anche all’esibizione del gruppo Tang Aut, con ragazzi con disturbo dello spettro autistico, che si esibiranno sul porto di Trani.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli