Manchette
mercoledì 22 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Arrestato in Germania il latitante Rosario Cantanna: accusato di associazione mafiosa era ricercato da mesi

Rosario Cantanna, 49enne accusato di associazione mafiosa, narcotraffico, detenzione e porto di armi clandestine, è stato arrestato a Shwulper, in Germania.

L’uomo era sfuggito all’arresto il 18 luglio scorso in Italia ed è stato individuato ieri sera nel parcheggio della pizzeria Gelato Treviso a Schwulper.

L’uomo è stato rintracciato sulla base degli elementi investigativi forniti dal nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri di San Vito dei Normanni che ha condotto le indagini sul clan Lamendola-Cantanna.

Il 49enne avrebbe tentato la fuga ma è stato bloccato dalla polizia. Cantanna era sfuggito due mesi fa all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla gip Francesca Mariano su richiesta del pubblico ministero della Dda di Lecce, nell’ambito dell’operazione denominata “Wolf”.

Al momento risultano irreperibili e latitanti per la stessa inchiesta Cosimo e Gianluca Lamendola, padre e figlio di 51 e 34 anni. Nelle prossime ore sarà avviato il procedimento di estradizione per trasferire il 49enne in Italia.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli