Home Puglia Brindisi Baglioni al freddo in teatro a Brindisi. Il sindaco si scusa e...

Baglioni al freddo in teatro a Brindisi. Il sindaco si scusa e lo invita a tornare

Dopo le scuse del direttore artistico della Fondazione Nuovo Teatro Verdi, Carmelo Grassi, a Claudio Baglioni, costretto a esibirsi al freddo domenica scorsa a Brindisi, arrivano anche quelle del sindaco Riccardo Rossi.

Un concerto sold out, durato tre ore, ma con l’inconveniente che il cantautore romano, a causa di problemi tecnici nel sistema di riscaldamento, è stato costretto ad esibirsi con addosso il cappotto: «Non pensavo di fare la settimana bianca a Brindisi», ha scherzato.
«Ciò che è accaduto domenica sera, con palco e prime file della platea del Nuovo Teatro Verdi al gelo, getta un’ombra negativa sulla città e sulla sua immagine a livello nazionale», fa sapere il sindaco Rossi in una nota diffusa oggi: «Dopo aver effettuato le opportune verifiche, sento la necessità di informare i miei concittadini che questa vicenda sarà gestita, come di dovere, nelle sedi opportune ma nel frattempo ho provveduto a inviare a Claudio Baglioni e al suo staff le mie scuse personali e dell’amministrazione che rappresento», prosegue il primo cittadino.
«Ho spiegato loro che questa città si è sempre contraddistinta per ben altro calore e che la capacità di accoglienza dei brindisini non è stata ben rappresentata. L’ho invitato a tornare a trovarci, promettendo ciò che avrebbe meritato in termini di ospitalità e trattamento», aggiunge. «È doveroso infine, informare tutti che l’amministrazione sta svolgendo tutte le verifiche, sotto i diversi profili, per accertare le responsabilità di quanto accaduto: il malfunzionamento dell’impianto, proprio perché notoriamente precario, non può essere un evento improvviso né tanto meno può essere lasciato al caso», conclude Rossi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version